Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

EVENTI

LLP
Conferenza nazionale di monitoraggio tematico LLP: un incontro sul tema delle competenze digitali


L'Agenzia LLP organizza il 9-10 dicembre a Firenze un evento dedicato ai beneficiari Comenius, Grundtvig ed e Twinning che hanno lavorato sul tema. In programma anche la premiazione dei vincitori ai concorsi eQuality label Comenius Grundtvig ed eTwinning Quality label - edizione 2009
 

Titolo della conferenza:

“Le competenze digitali nella dimensione europea”

Luogo dell'evento:
Grand Hotel Mediterraneo 
 Lungarno del Tempio, 44 - Firenze


L’incontro è riservato ai rappresentanti delle scuole e istituzioni che stanno lavorando all’interno di un partenariato europeo Comenius/Grundtvig o di un gemellaggio eTwinning sui temi che verranno trattati nel corso della conferenza. Durante la due giorni fiorentina interverranno esperti italiani ed europei sulla questione delle competenze digitali fra teoria e pratica e saranno organizzati gruppi di lavoro in cui il tema centrale sarà declinato nelle politiche al centro del dibattito europeo: sviluppo sostenibile, coesione sociale e competenze civiche, multilinguismo e interculturalità. In ogni gruppo di lavoro saranno presentate le buone pratiche realizzate dagli istituti che hanno realizzato progetti inerenti al tema, a cui seguirà una discussione aperta ai partecipanti e supportata da moderatori.

In programma anche la premiazione dei concorsi eQuality label Comenius Grundtvig ed eTwinning Quality Label – edizione 2009: i riconoscimenti assegnati dall’Agenzia LLP ai progetti, conclusi nel 2008 o nel 2009, che si sono distinti per innovazione nella didattica, qualità nell'implementazione e nella gestione dell'attività, risultati ottenuti, ricaduta  e sostenibilità. Sarà l’occasione per promuovere e ricompensare i docenti e le scuole, che da tempo si impegnano in progetti europei, con  il giusto riconoscimento per il lavoro svolto.

I rappresentanti delle scuole hanno già ricevuto il nostro invito, ci auguriamo di ricevere un’entusiasta partecipazione.

Per ricevere informazioni: f.sbordoni@indire.it

Scarica il /Eventi/bozza programma19_11.pdf  programma  della conferenza.