La selezione italiana
Alla scadenza del 29 Gennaio 2010, l’Agenzia nazionale LLP Italia ha ricevuto 1328 candidature per le borse di Assistente Comenius. Di queste, 64 sono risultate irregolari per motivi formali.
Sono quindi risultate formalmente regolari 1194 candidature, che sono state valutate seguendo la Scheda comune europea di valutazione 2010 e le Priorità nazionali per il 2010.
A seguito della valutazione qualitativa 134 candidature hanno ricevuto un punteggio inferiore a 60 e non sono quindi risultate selezionabili.
La nostra Agenzia ha stanziato un contributo complessivo pari a € 940.000,00 grazie al quale è stato possibile assegnare 118 borse di studio.
Il contributo finanziario per ogni assistente è stato calcolato sulla base del Paese di destinazione, la durata dell’attività e le eventuali preparazioni linguistiche e/o pedagogiche richieste.
L'assegnazione della borsa di studio ai candidati è avvenuta tenendo in considerazione sia il punteggio ottenuto che la /le destinazioni scelta/e ed è inoltre soggetta alla disponibilità, alle preferenze e alle caratteristiche delle scuole straniere che alla scadenza del 29 Gennaio 2010 si sono candidate per ospitare un assistente proveniente dall’Italia.
Riportiamo l’esito della valutazione delle candidature, con il punteggio attribuito (situazione aggiornata al 24/05/2010).
Pubblichiamo le seguenti liste ai sensi degli articoli 20 e 21 del Dlgs 196/2003
|
Risultati valutazione
La comunicazione scritta relativa all’esito della propria candidatura è già stata inviata a ciascun candidato via posta.
Per informazioni o chiarimenti potete contattarci all'indirizzo email : assistenti.comenius@indire.it