La selezione italiana
Alla scadenza del 29 Gennaio 2010 l’Agenzia nazionale LLP Italia ha ricevuto 325 richieste di Istituti che desiderano ospitare un Assistente Comenius.
Di queste 9 sono risultate irregolari per motivi formali. Sono quindi risultate formalmente regolari 316 candidature che sono state valutate secondo la Scheda comune europea di valutazione 2010.
A seguito della valutazione qualitativa 2 candidature hanno ricevuto una valutazione inferiore a 60 e non sono quindi risultate selezionabili.
La consultazione tra Agenzie nazionali
L’assegnazione di un assistente è avvenuta attraverso una consultazione fra Agenzie nazionali tenendo in considerazione sia il punteggio ottenuto, sia le destinazioni scelte. L’assegnazione è inoltre soggetta alla disponibilità, alle preferenze e alle caratteristiche degli assistenti che alla scadenza del 20 Gennaio 2010 si sono candidati per venire in Italia.
Riportiamo l’esito della valutazione delle candidature, con il punteggio attribuito
Pubblichiamo le seguenti liste ai sensi degli articoli 20 e 21 del Dlgs 196/2003
Istituti selezionati per ospitare un assistente 44.97 KB
Candidature regolari 43.43 KB
Candidature irregolari 7.96 KB
Candidature respinte per mancanza di qualita 8.45 KB
Ogni Istituto ha ricevuto per posta la comunicazione relativa all’esito della candidatura.Per chiarimenti è sempre consigliabile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: assistenti.comenius@indire.it