Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

SCADENZE

Visite di Studio
Bando per la partecipazione: 14 ottobre


 

StudyVisits.jpgLe Visite di Studio, attività collocata all'interno del Programma Trasversale, permettono di compiere brevi mobilità individuali con finalità di osservazione dei sistemi educativi europei.

Al gruppo della Visita di Studio partecipano idealmente 8-15 persone provenienti dai vari paesi: i partecipanti selezionati sono esperti e decisori che rappresentano la varietà delle parti interessate nel campo dell'istruzione e della formazione professionale (IFP) allo scopo di esaminare un particolare aspetto dell'apprendimento permanente in uno dei Paesi partecipanti. Il Cedefop, Centro Europeo per lo sviluppo della formazione professionale, gestisce le visite a livello europeo, mentre le singole Agenzie Nazionali coordinano l'azione a livello nazionale.

  • Il 14 ottobre 2011 è la seconda scadenza per la presentazione delle domande
    per partecipare a una visita nel periodo da marzo 2012 a giugno 2012.

Per i partecipanti si tratta di un'esperienza di scambio e crescita professionale, oltre che un'occasione per stabilire nuovi contatti e future collaborazioni.

Tutte le informazioni su come partecipare, il Catalogo delle Visite
2011/12 e le disposizioni finanziarie sono disponibili nella specifica
sezione del nostro sito, sotto il Programma Trasversale, Partecipare a una Visita.