Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

SCADENZE

LLP
Comenius-Grundtvig: scadenza formazione in servizio


 
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature di mobilità Comenius e Grundtvig è il  30 giugno 2008 per attività di formazione che si svolgeranno tra il 1°ottobre ed il 31 dicembre 2008.

La scadenza è relativa alle seguenti tipologie di mobilità LLP:

Formazione in servizio Comenius 
Formazione in servizio Grundtvig 

Per la scelta dei corsi di formazione strutturati, conferenze, seminari è disponibile la BANCA DATI COMENIUS GRUNDTVIG che offre un’ampia scelta di attività valutate dalle Agenzie Nazionali LLP.

Formazione in servizio Comenius: candidatura on line!
Per candidarsi ad attività di formazione in servizio Comenius è necessario compilare il modulo on line (disponibile dal 4 giugno maggio p. v.) stamparlo ed inviarlo per posta all'Agenzia LLP Italia.
Il modulo di candidatura, disponibile alla specifica sezione come Copia di lavoro, in formato cartaceo, può essere utilizzato per attività di formazione generale o linguistica.
Le modalità di partecipazione e l'accesso al modulo on line sono disponibili alle pagine del sito dedicate alla Formazione in servizio Comenius.

Formazione in servizio Grundtvig: modulo cartaceo
Per candidarsi ad attività di formazione in servizio Grundtvig è necessario compilare il modulo cartaceo al computer, stamparlo e inviarlo per posta all'Agenzia LLP Italia. Le modalità di partecipazione e l'accesso al modulo sono disponibili alle pagine del sito dedicate alla Formazione in servizio Grundtvig .

Ricordiamo che per le candidature ad attività di formazione in servizio è disponibile una quarta scadenza il  30 settembre 2008per attività dal 1° gennaio al 31 marzo 2009

Contatti:
mobilitacomenius@indire.it
mobilitagruntdvig@indire.it