Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

MODULI

Visite di Studio
Modulo per Visite di Studio


 

 Modalità di partecipazione per la scadenza 28 marzo 2013

Per candidarsi è necessario:

  1. NON aver partecipato ad una Visita di Studio dopo il settembre 2011
    (vedi sezione Come viene valutata la candidatura)
  2. Consultare il Catalogo e scegliere quattro Visite di Studio da settembre 2013 a febbraio 2014 (visite dalla n. 1 fino alla n.119 del Catalogo)
  3. Leggere le istruzioni per la compilazione del modulo ( vd.tabella sotto)
  4. Compilare il modulo on line sul sito del Cedefop nella lingua di lavoro di una delle visite scelte (cioè in inglese, francese, tedesco o spagnolo). SI RICORDA di prestare attenzione nella preparazione del modulo sia dal punto di vista formale sia da quello contenutistico e qualitativo delle risposte. La valutazione qualitativa si baserà non sul curriculum del candidato bensì sulle risposte date nelle sezioni relative alla ‘motivazione’, ‘impatto’, ‘ricaduta’ e ‘disseminazione’.
  5. Ciccare su Submit e salvare login e password
  6. Stampare il modulo di candidatura
  7. Firmarlo in originale nella Sezione “IV. Declaration”; si richiede la firma in originale sia del candidato che del Rappresentante legale dell’Ente/Istituto di appartenenza.
  8. Allegare al modulo una descrizione del proprio Profilo professionale( vd.nella tabella sottostante):
    • nel caso di docenti formatori di insegnanti che prestano servizio presso una scuola, è inoltre necessario allegare una dichiarazione del Dirigente scolastico (su carta intestata dell’istituto di appartenenza) che attesti e descriva la loro funzione al di fuori dell’attività di docente, valida per l’anno 2012/13.
    • nel caso di docenti funzione strumentale per le attività in ambito di IFP e per i docenti con nomina di Capo Dipartimento è necessario allegare una copia della nomina ufficiale valida per l’anno 2012/2013.
9. Inviare il modulo via posta ordinaria all' Agenzia Nazionale LLP , entro la data di scadenza prevista – 28 marzo 2013 per visite che si svolgeranno da settembre 2013 a febbraio 2014 -

Agenzia nazionale LLP
Comenius, Grundtvig e Visite di Studio
Via Magliabechi 1
50122 Firenze

Modulo di candidatura per Visite di Studio 2013
Scadenza 28 marzo 2013

Accedi al portale del Cedefop per compilare il
Modulo di candidatura online 

 /2013_checklist/Profilo_Candidato_2013_scadenza_28marzo.doc Profilo_Candidato - scadenza 28 marzo 2013.doc  


Attenzione!
Si ricorda che fa fede il timbro postale di spedizione e non la data di compilazione del modulo on line!!!