4th Grundtvig European Conference on professional development and mobility of adult education staff
Firenze, 6-8 giugno 2012
A Firenze dal 6 all'8 giugno 2012 si parlerà della mobilità Grundtvig nell’ambito dell’educazione formale e non formale degli adulti con la 4° Conferenza Grundtvig dedicata a sviluppo professionale e mobilità del personale coinvolto nell'educazione degli adulti.
La conferenza è organizzata dalla Commissione Europea, DG Educazione e Cultura, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale LLP – Indire.
L'appuntamento è rivolto alle persone coinvolte nell’educazione degli adulti, in ambito formale e non formale, provenienti da tutta Europa e vuole essere un’occasione di confronto e di riflessione sulle future strategie educative nel settore dell’educazione degli adulti. Al centro del dibattito l’idea di mobilità come opportunità di crescita professionale e culturale.
I lavori saranno aperti con una sessione plenaria in Palazzo Vecchio nel Salone dei Dugento e continueranno con 4 workshop tematici presso l'AC hotel di Firenze
La partecipazione è su invito della Commissione Europea.
I risultati e le conclusioni dei lavori saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia nazionale www.programmallp.it
7th june 2012 PALAZZO VECCHIO - Salone dei Duecento
Recent research on professionals in Adult learning: final and preliminary results
Quality in adult learning 194.KB
Bert-Jan Buiskool, Research voor Beleid Provision of participation in Grundtvig IST 169 KB
Radu Szekely,Expert Consultant West Scotland College's Partnership Grundtvig Assistantship and Visit and Exchanges 547 KB
Roxana Brandt, European Commission DG EAC