Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

ESITI CANDIDATURE

Partenariati
Esiti finali dei Partenariati Comenius Regio 2012


 
Pubblichiamo qui di seguito gli esiti finali dei partenariati Comenius REGIO presentati alla scadenza del 21 febbraio 2012.
Ricordiamo che gli esiti finali sono il risultato delle valutazioni espresse dagli esperti valutatori e della consultazione tra Agenzie Nazionali.
Precisiamo inoltre che l’esito finale sarà formalizzato tramite l’invio di una comunicazione scritta, inviata per posta, presso le istituzioni candidate.

Gli esiti finali sono i seguenti:

APPROVATO
Il partenariato ha ricevuto valutazione positiva dall’Agenzia nazionale italiana e da parte di un’altra Agenzia nazionale.
Attenzione: si ricorda alle istituzioni approvate che la lettera di autorizzazione, inviata per posta ordinaria, contiene i dati necessari per scaricare l'accordo finanziario.

RESPINTO
Le motivazioni di mancata approvazione verranno specificate nella comunicazione scritta inviata per posta e possono essere una delle seguenti:
  • La candidatura dell’istituzione italiana è stata considerata irregolare per motivi di forma (cfr. scheda europea di eleggibilità 2012);
  • Il partenariato è stato valutato negativamente perché non soddisfa sufficientemente i criteri di qualità (cfr. scheda europea per la valutazione qualitativa 2012);
  • Il partenariato non ha ricevuto parere positivo da parte dell’Agenzia nazionale dell’ istituzione partner straniera.

SOSPESO (situazione al 26/7/2012)
La candidatura dell’istituzione italiana ha ricevuto una valutazione positiva da parte dell’Agenzia Nazionale italiana, ma la candidatura dell’istituzione stranieria è stata inserita in lista di riserva dalla rispettiva Agenzia Nazionale in quanto soddisfa solo parzialmente i criteri di qualità e l’Agenzia Nazionale straniera al momento non ha fondi sufficienti per finanziare tutte le candidature regolari ricevute. Da regolamento, le candidature in riserva possono essere approvate solo nel caso in cui si rendano disponibili ulteriori fondi entro il 31/12/2012, data entro la quale sarà comunicato via posta l’esito definitivo del partenariato.