La Commissione europea ha predisposto un modulo di candidatura elettronico (e-form) comune a tutti i Paesi. L'e-form è disponibile solo in inglese ma può essere compilato in italiano.
Prima di compilare la candidatura:
È necessario individuare il corso di formazione per il quale ci si vuole candidare e contattare l'organizzatore del corso per sapere se ci sono posti disponibili.
- Si consiglia di leggere attentamente le sezioni Chi può candidarsi, come partecipare e domande frequenti e di scaricare la Guida per i Moduli di candidatura elettronici LLP ed i consigli utili riportati nella tabella qui sotto.
- Si invita il personale dell’istruzione scolastica a verificare l’eleggibilità formale della candidatura. Per un approfondimento si consiglia di leggere: "Il mondo di Grundtvig".
- Il modulo deve essere compilato a livello personale, pertanto si consiglia vivamente di non presentare domande di partecipazione simili a quelle di altri colleghi, per evitare valutazioni qualitative non positive.
- Si raccomanda di scrivere all'interno del modulo di candidatura tutte le informazioni necessarie - livello di competenza linguistica, esperienze professionali nell’ambito dell’educazione degli adulti, ecc. - evitando di inviare ulteriori allegati cartacei (Curriculum Vitae, modello Europass ecc.).
________________________________________Agenzie di intermediazione? meglio di no! Ricordiamo che l'Agenzia non autorizza alcuna associazione a svolgere un ruolo di intermediazione! Eventuali spese fatturate da tali Enti/Associazioni non saranno in alcun modo rimborsate dall’Agenzia nazionale. Per approfondimenti, leggi qui
________________________________________
Per candidarsi:
Agenzia Nazionale LLP Italia
Comenius Erasmus Grundtvig Visite di Studio
via Magliabechi 1
50122 Firenze
Ricordiamo che:
GRUNDTVIG FORMAZIONE IN SERVIZIO. E-FORM 2013 Prima di compilare il modulo leggi:
Per salvare il modulo è necessario cliccare sul file con il tasto destro del mouse e poi selezionare Salva oggetto con nome |