Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

IN EVIDENZA

Erasmus
Check-in Europe


GaragErasmus lancia un network per la generazione Erasmus
 

È nata la  nuova social community "Check-in Europe", un progetto promosso da garagErasmus,  fondazione creata da ex studenti Erasmus i quali, con un percoso professionale fortemente segnato ed indirizzato da questo tipo di mobilità internazionale, si sono proposti l'ambizioso obiettivo di non disperdere il capitale umano costruito attraverso l'Erasmus ma di dare alla generazione Erasmus la possibilità di condividire idee e progetti innovativi.

Il mezzo è Check-in Europe, un'applicazione gratuita online ideata al fine di creare una rete di contatti professionali e di cittadini in generale, accomunati da un'esperienza Erasmus o qualunque altro programma di integrazione e scambio europeo che li ha "contagiati", conservandone i valori e lo spirito. Scopo dell'iniziativa è riunire e dar voce all'intera comunità Erasmus, una generazione dinamica, coraggiosa, capace e pronta ad accettare le sfide che attualmente l'Europa si trova a dover affrontare.
La Community costituirà la base per sostenere la diffusione e lo sviluppo di imprese start-up a vocazione internazionale e con impronta tecnologica.






Il lancio dell'iniziativa si è svolto in occasione dell'incontro tra il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ed ex studenti Erasmus, organizzato lo scorso 4 dicembre nell'ambito del Progetto GiovaniSì.

Vai all'articolo





Alcuni articoli di stampa…

www.liberoquotidiano.it del 2 dicembre 2012
www.pisatoday.it del 5 dicembre 2012
www.oksiena.it del 4 dicembre 2012
 www.intoscana.it del 4 dicembre 2012
www.caffenews.it
www.luccaindiretta.it del 5 dicembre 2012
www.valdelsa.net del 4 dicembre 2012