Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

MODULI

Partenariati di apprendimento
Moduli Grundtvig partenariati di apprendimento


 

MODULI

Per il 2013 la Commissione Europea ha predisposto un modulo di candidatura elettronico, e-form comune a tutti i Paesi.

Invitiamo i candidati a prendere visione delle nuove modalità di partecipazione 2013 e a consultare la Guida alla compilazione del modulo elettronico.

Modalità di partecipazione 2013

Nel 2013 ogni Istituzione potrà presentare soltanto una candidatura di partenariato Grundtvig, indipendentemente dal ruolo (coordinatore o partner) svolto all’interno del partenariato. Il Rappresentante Legale, oltre al modulo di candidatura, dovrà firmare una dichiarazione nella quale, sotto la propria responsabilità, conferma che la propria istituzione ha presentato una singola candidatura partenariato di apprendimento Grundtvig, alla scadenza del 21/02/2013.

 

Coordinatore o partner? Due procedure diverse

L'ISTITUTO ITALIANO COORDINATORE DEVE:

  1. Elaborare con gli altri partner i contenuti del progetto

  2. Compilare nella lingua di comunicazione del partenariato il modulo elettronico (eform) disponibile nei prossimi giorni in questa sezione.
    Si raccomanda di
    scaricare l'eform e salvarlo sul disco locale, onde evitare la perdita dei dati immessi. Per una corretta compilazione si consiglia di leggere attentamente la guida alla compilazione riportata qui di seguito.

  3. Convalidare la versione definitiva del modulo ricollegandosi a internet e utilizzando la funzione Submit online per effettuare l'invio elettronico della candidatura.

  4. Inviare una copia del Modulo di candidatura, in formato cartaceo o elettronico, a ciascun partner in tempo utile affinché ognuno possa, a sua volta, presentarlo alla propria Agenzia Nazionale rispettando la scadenza 21 febbraio 2013.

  5. Stampare il modulo elettronico

  6. Compilare a mano la sezione del modulo denominata L. SIGNATURE – FIRMA che deve essere firmata dal Rappresentante legale. Non è richiesta la traduzione in italiano del modulo

  7. Inviare per posta entro e non oltre il 21 febbraio 2013 (fa fede il timbro postale di spedizione) all'Agenzia Nazionale LLP Italia:
    • due copie cartacee definitive del modulo firmate dal Rappresentante Legale
    la Dichiarazione del Rappresentante Legale

L'ISTITUTO ITALIANO PARTNER DEVE:

  1. Elaborare con l'istituto coordinatore e con gli altri partner i contenuti del partenariato

  2. Ricevere dall’istituto coordinatore la copia definitiva del modulo di candidatura 2013 compilato nella lingua di comunicazione del partenariato

  3. Compilare a mano la sezione del modulo denominata L. SIGNATURE – FIRMA che deve essere firmata dal proprio Rappresentante legale. Non è richiesta la traduzione in italiano del modulo.

  4. Inviare per posta entro e non oltre il 21 febbraio 2013 (fa fede il timbro postale di spedizione) all’Agenzia Nazionale LLP:
    • la copia cartacea definitiva del modulo ricevuta dall'istituto coordinatore e firmata dal Rappresentante Legale
    • la Dichiarazione del Rappresentante Legale

Importante! Le Istituzioni partners non possono cambiare nessuna informazione contenuta nel modulo compilato dall'istituto coordinatore. Tutte le copie devono essere identiche eccetto che per la sezione denominata L. SIGNATURE-FIRMA, che deve essere compilata separatamente da ogni istituzione partner candidata sulla propria copia del modulo.

Inviare la copia cartacea del modulo al seguente indirizzo:
Agenzia Nazionale LLP Italia,
Comenius, Erasmus, Grundtvig, Visite di Studio
Via A. Magliabechi 1
50122 Firenze

Modulo per Partenariati di apprendimento Grundtvig
Scadenza: 21/02/2013

/2013_moduli_llp/assistentato/Moduli Grundtvig/2013_prod_45.pdf Modulo di Candidatura Partenariati Grundtvig 2013.pdf

/2013_moduli_llp/assistentato/Moduli Grundtvig/Dichiarazione eleggibilita GRU_2013.pdf Dichiarazione rappresentante legale 2013.pdf  

Prima di compilare il modulo si consiglia di leggere con attenzione la guida:

/2013_moduli_llp/assistentato/Moduli Grundtvig/Applicants Guide LLP eForms 2013_IT.pdf Guida alla compilazione moduli eForms 2013.pdf (versione in italiano)
/2013_moduli_llp/assistentato/Moduli Grundtvig/Applicants Guide LLP eForms 2013_EN.pdf Guida alla compilazione moduli eForms 2013.pdf (versione in inglese)