Erasmus
Candidatura per Consortia Placement ed Intensive Programme a.a. 2013/2014
L'
8 marzo 2013 è il termine ultimo per presentare le candidature per le attività decentrate Erasmus a.a. 2013/2014:
- Mobilità studenti, docenti e staff
- Intensive Programme
- Consortia Placement
Come prerequisito gli Istituti di Istruzione Superiore devono essere titolari di EUC per realizzare sia le attività di mobilità che gli Intensive Programme, mentre gli Istituti di Istruzione Superiore e le altre organizzazioni che intendono costituire un Consorzio devono essere in possesso di EUC estesa.
I candidati sono tenuti a seguire rigorosamente le modalità indicate nella comunicazione ufficiale e nella guida alla compilazione.
Qui di seguito viene presentata la procedura per le candidature nell'ambito degli
Intensive Programme e Consortia Placement:
-
Comunicazione ufficiale -
Guida alla compilazione della candidatura per gli Intensive Programme-
E-form-
Lettera di trasmissione e richiesta EILC (Allegato 1)
Per l'a.a. 2013/2014 NON è richiesto l'inoltro all'Agenzia Nazionale delle informazioni relative agli Accordi Interistituzionali e relativi codici ISCED; gli Accordi (sia nuovi che rinnovi) dovrano infatti essere conservati agli atti del singolo Istituto e messi a disposizione, su richiesta dall'Agenzia, in caso di controlli, audit e/o monitoraggi.
INTENSIVE PROGRAMME Scadenza per la presentazione delle candidature: 8 marzo 2013
Mese probabile per l'invio a tutti i candidati della notifica dei risultati della valutazione: maggio/giugno 2013
Mese probabile per messa on line degli accordi finanziari dei beneficiari: luglio 2013
Per chiedere ulteriori informazioni circa la valutazione della candidatura o fare reclami sui risultati della selezione inviare una e-mail ai seguenti indirizzi: v.biggi@indire.it e m.salzano@indire.it, entro la data indicata nella notifica scritta riportante l'esito della selezione che viene inviata a tutti i candidati. Per chiedere ulteriori informazioni o fare reclami circa il budget assegnato inviare una e-mail al seguente indirizzo: s.delellis@indire.it
|
CONSORTIA PLACEMENT Scadenza per la presentazione delle candidature: 8 marzo 2013
Mese probabile per l'invio a tutti i candidati della notifica dei risultati della valutazione: maggio 2013
Mese probabile per messa on line degli accordi finanziari dei beneficiari: giugno/luglio 2013 Per chiedere ulteriori informazioni circa la valutazione della candidatura o fare reclami sui risultati della selezione inviare una e-mail ai seguenti indirizzi: v.biggi@indire.it e m.salzano@indire.it, entro la data indicata nella notifica scritta riportante l'esito della selezione che viene inviata a tutti i candidati. Per chiedere ulteriori informazioni o fare reclami circa il budget assegnato inviare una e-mail ai seguenti indirizzi: f.ricci@indire.it e t.torniai@indire.it
|