Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

IN EVIDENZA

LLP
Protezione e sicurezza dei cittadini UE


Questo sarà il tema del secondo Dialogo con i cittadini, organizzato in Italia dalla Commissione europea, nell'ambito dell'Anno europeo dei cittadini.
 

La Commissione Europea ha organizzato in Italia alcuni eventi nell'ambito della Campagna "Dialogo con i cittadini", che si svolgerà nel  corso del 2013 in occasione dell'Anno Europeo dei cittadini.
L'evento "Protezione e sicurezza dei cittadini UE" organizzato a Torino il prossimo 21 febbraio  sarà una opportunità per rappresentanti della cittadinanza, della società civile e degli enti locali di confrontarsi con la Commissaria europea  per gli Affari interni Cecilia Malmström  su problemi legati alla libertà di circolazione nell'UE, la riforma di Schengen e il miglioramento del controllo delle frontiere esterne, le politiche europee sulle migrazioni e l'asilo, la lotta al crimine organizzato e al terrorismo, la corruzione, la sicurezza e la protezione online.

Il dibattito si potrà seguire in diretta streaming, cliccando su: http://webcast.ec.europa.eu/eutv/portal/citizendialogue-turin_210213 .