La selezione italiana
Alla scadenza del 31 Gennaio 2013, l’Agenzia Nazionale LLP Italia ha ricevuto 2677 candidature per le borse di Assistentato Comenius.
Tutte le candidature sono state valutate seguendo i criteri di valutazione indicati dalla Commissione Europea per il 2013 e comuni a tutte le Agenzie Nazionali.
A conclusione della selezione formale e qualitativa 193 candidature sono risultate irregolari per motivi formali, mentre 188 hanno ricevuto un punteggio qualitativo inferiore a 60 e non sono quindi risultate selezionabili.
Le candidature selezionate per ricevere la borsa di studio sulla base del contributo complessivo stanziato dalla nostra Agenzia Nazionale, pari a Euro 1.000.000,00, sono state 150.
L'assegnazione della borsa di studio è avvenuta tenendo in considerazione il punteggio ottenuto mentre il contributo finanziario per ogni assistente è stato calcolato sulla base del paese di destinazione, la durata dell’attività e le eventuali preparazioni linguistiche e/o pedagogiche richieste.
Riportiamo l’esito della valutazione delle candidature e il punteggio attribuito.
*Pubblichiamo le seguenti liste ai sensi degli articoli 20 e 21 del Dlgs 196/2003 Esiti Assistenti Comenius.pdf
Esiti Assistenti Comenius recuperi.pdf
La comunicazione scritta relativa all’esito della propria candidatura è già stata inviata a ciascun candidato via posta.
Per informazioni o chiarimenti potete contattarci al seguente indirizzo e-mail: assistenti.comenius@indire.it