Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

IN EVIDENZA

LLP
Share your experience abroad!


Hai partecipato ad un'esperienza di mobilità europea per uno scambio, un placement,un tirocinio? Raccontala in un video di 3 minuti e partecipa al videocontest lanciato dalla Rete european Mobility Network.C'è tempo fino al 31 agosto
 
videocontest.jpgIl Videocontest è promosso da European Mobility network ed è finanziato dalla Commissione Europea, DG Istruzione e cultura nell'ambito dell'azione Reti multilaterali del Programma Leonardo Da Vinci, gestita da EACEA (Agenzia esecutiva per l'Istruzione, gli audiovisivi, la cultura).

Il concorso è aperto a giovani, studenti, discenti europei che abbiano concluso un tirocinio, un programma di formazione, uno scambio, un'esperienza di volontariato etc.  in Europa e non solo, nell'ambito dei programmi europei Lifelong Learning programme (Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig) e Youth in action o su iniziativa individuale.
 
Sono ammessi al concorso video, documentari, presentazioni, raccolte di foto, realizzati in lingua inglese (o con sottotitoli in inglese) di durata compresa tra 1 e 3 minuti. I video saranno giudicati da una giuria internazionale e dal pubblico attraverso una votazione online.

Premi in palio
  • 500 euro e un viaggio a Bruxelles, per l’autore del video scelto dalla Giuria
  • Un iPad e un viaggio a Bruxelles, per l’autore del video che avrà ricevuto il maggior numero dei voti sul web
  • Un viaggio a Bruxelles, per il secondo e il terzo classificato di entrambe le votazioni.
La premiazione avverrà in occasione della Euromobility Network International Conference (Bruxelles, novembre 2013).
Per partecipare occorre registrarsi al sito www.europemobility.tv e caricare il proprio video entro il 31 agosto 2013.