LLP
Erasmus+ ed eTwinning nel seminario USR Toscana a Livorno

Nell’ambito delle attività previste nel Piano Regionale Europa dell’Istruzione, l'
USR Toscana ha organizzato un seminario di formazione finalizzato a delineare le Azioni Chiave previste nel nuovo programma di cooperazione
Erasmus+, che, a partire dal 2014, raggrupperà in un'unica cornice i Programmi per l’istruzione, università, formazione, gioventù e sport.
Il seminario è rivolto ai dirigenti e ai docenti toscani di ogni ordine e grado si terrà a Livorno il giorno il prossimo
11 novembre 2013, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso i locali del Museo di storia naturale del Mediterraneo, in via Roma.
Il nuovo Programma sarà illustrato dai Rappresentanti dell’Agenzia nazionale LLP/INDIRE e dell’Unità nazionale eTwinning.
Da parte dela Direzione Generale Affari Internazionali del MIUR sarà inoltre annunciato Piano nazionale di formazione che sarà illustrato in sede seminariale, da seguire e curare successivamente a livello regionale.
Spazio anche ad alcuni cenni sulla disseminazione via social network per i progetti europei. Durante l’evento saranno inoltre proposte riflessioni sul ruolo della lingua straniera in un quadro di rinnovamento metodologico e saranno presentate buone pratiche toscane sulla metodologia CLIL.
Programma provvisiorio del Seminario Per ulteriori indicazioni è possibile contattare la dott.ssa
Eleonora Marchionni, Referente Istituzionale Europa dell’Istruzione e eTwinning per l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, eleonora.marchionni@istruzione.it.