Partenariati
Esiti finali dei partenariati scolastici multilaterali Comenius 2013
Pubblichiamo qui di seguito gli esiti finali dei Partenariati Comenius Multilaterali presentati alla scadenza del 21 febbraio 2013.
Ricordiamo che gli esiti finali sono il risultato delle valutazioni espresse dagli esperti valutatori e della consultazione tra Agenzie Nazionali.
Precisiamo inoltre che l’esito finale viene formalizzato tramite l’invio per posta di una comunicazione scritta a tutti gli istituti candidati.
Gli esiti finali sono i seguenti:
APPROVATO
• Il partenariato ha ricevuto valutazione positiva dall’Agenzia Nazionale italiana e da parte di almeno altre due Agenzie Nazionali. Si ricorda agli istituti approvati che la lettera di autorizzazione inviata per posta ordinaria contiene i dati necessari per scaricare l’accordo di finanziamento; l’accordo dovrà essere inviato all’Agenzia Nazionale in duplice copia, firmato e compilato in ogni sua parte, tassativamente entro la data riportata nella lettera di autorizzazione.
RESPINTO
• La motivazione di mancata approvazione viene specificata nella comunicazione scritta inviata per posta e può essere una delle seguenti:
- La candidatura è stata valutata negativamente perché non soddisfa sufficientemente i criteri di qualità (cfr.
scheda di valutazione qualitativa 2013);
- La candidatura non è stata approvata per mancanza di fondi, in quanto l’Agenzia Nazionale italiana non ha fondi sufficienti per finanziare tutti i progetti regolari inseriti nella graduatoria europea;
- Il partenariato non ha ricevuto parere positivo da parte di almeno altre due Agenzie Nazionali;
- L’istituto coordinatore straniero non è stato autorizzato e nessun istituto partner ha indicato, nel modulo di candidatura, la disponibilità a prendere il coordinamento del partenariato.
Esiti finali partenariati multilaterali comenius - scadenza 21/02/2013.pdf 314.33 KB