Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

EVENTI

LLP
Giornata del dialogo interculturale


Il 26 settembre 2008 i volontari AFS promuovono la Giornata del Dialogo Interculturale organizzando dibattiti in circa 400 comunità.
 


Il 26 settembre 2008 i volontari AFS, provenienti da tutte le organizzazioni dei membri EFIL in Europa, promuovono la Giornata del Dialogo Interculturale organizzando eventi simultanei di dibattito in circa 400 comunità locali.

Il progetto nasce dalla decisione dell’Unione Europea di proclamare il 2008 Anno del Dialogo Interculturale e ha come obiettivo quello di favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse per aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.
Il progetto vuole inoltre dare maggior visibilità al lavoro delle organizzazioni AFS e dimostrare come la loro attività nella promozione dell’educazione interculturale non si limiti solo all’organizzazione di scambi scolastici.

Tutti coloro che sono interessati a sostenere il progetto con idee, suggerimenti e proposte o desiderosi di organizzare un evento anche nelle loro città, possono contattare tramite posta elettronica l’organizzatore del progetto che li metterà in contatto con il responsabile dell’area geografica in questione.
Per ulteriori informazioni e contributi sulla giornata e sulle associazioni coinvolte, consultare il sito.
www.interculturalday.eu