Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

EVENTI

LLP
Festival Sentieri dell'Arte 2008


Dal 13 al 28 settembre è in programma la settima edizione del Festival Sentieri dell’Arte di Garbagnate Milanese, un appuntamento da non perdere per bambini, ragazzi e famiglie, ricco di proposte anche per giovani e adulti.
 

CREARE + COMUNICARE = VIVERE, è questo il titolo della settima edizione del Festival Sentieri dell’Arte in programma dal 13 al 28 settembre a Garbagnate Milanese.

Il Festival, che già dal titolo chiarisce l’invito alla creatività, è ricco di appuntamenti per i piccoli e per gli adulti. Un carosello di iniziative che come ogni anno riempie la città di arte e spettacoli, trasformando il rientro dalle vacanze in un momento di gioco e grande divertimento.
Presso la Corte Valenti, sede privilegiata dell’evento, saranno allestite due importante mostre con i relativi laboratori creativi: Creare+comunicare=vivere, con opere di artisti come Fausto Melotti, Enrico Baj, Aldo Tagliaferro e altri, e In tandem per l’Italia, esperimento di creazione artistica condotto in coppia da 54 artisti contemporanei.

Tra le tante proposte del Festival anche spettacoli teatrali, laboratori di favole e la premiazione dei migliori lavori del concorso europeo “Giovani creativi comunicano al di là delle parole” che ha visto coinvolti, oltre ad allievi italiani, ragazzi provenienti da Scuole Superiori del Portogallo e della Finlandia.
 
Per saperne di più consulta il /Eventi/pieghevole_2008.pdf programma  959.26 KB e il sito del comune di Garbagnate Milanese