Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

EVENTI

LLP
Conferenza sul dialogo interculturale nei Programmi di mobilità europei


Il 14 e 15 ottobre è in programma a Bordeaux una conferenza sull'importanza del dialogo interculturale nei Programmi di mobilità europei Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci e Grundtvig
 
“Insieme nella diversità!” questo è il messaggio dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale (AEDI) 2008, la cui agenda è ricca di appuntamenti per incoraggiare tutti coloro che vivono in Europa ad esplorare i benefici del nostro ricco patrimonio culturale, nonché le opportunità di imparare da tradizioni culturali diverse.

Nell’ambito di queste iniziative il 14 e 15 ottobre l’Agenzia Nazionale francese (EFTLV) organizza a Bordeaux  una conferenza sul tema del dialogo interculturale nei Programmi Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci e Grundtvig.

Obiettivo della conferenza è riflettere sulle condizioni ideali per favorire la comprensione reciproca, la conoscenza dell’altro e il senso di appartenenza all’Europa.
Da anni i Programmi di mobilità europea contribuiscono ad agevolare queste conoscenze, oltre a rappresentare esempi di buone pratiche nella promozione dell’importanza del dialogo interculturale. Per questo motivo coordinatori e partecipanti sono chiamati a condividere le  proprie esperienze nelle discussioni e nei dibattiti in programma durante i due giorni di conferenza.


/Eventi/FR NA Conference Programme -2.doc Vedi il programma della conferenza 149.50 KB 

Consulta il sito ufficiale dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale