Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

EVENTI

Erasmus
Riconoscimento dello studio all'estero, punto della situazione


 

Rimini 25-29 settembre 2005


In occasione del Concilio dei Rappresentanti Nazionali di Erasmus Student Network AISBL, giovedì 25 settembre alle ore 17:00 presso la Sala del Giudizio Universale (Musei Comunali - Via Tonini 1 Rimini) si terrà la conferenza intitolata "Riconoscimento dello studio all'estero, punto della situazione".
Si dibatteranno gli sviluppi dei programmi di mobilità studentesca, evidenziando le problematiche legate alle procedure burocratiche, documenti e decisioni prese in merito alla facoltà di uno studente di intraprendere un periodo di studio o di formazione all'estero.
Verrà esposto in particolare il progetto PRIME (Problems of recognition in making Erasmus), affidato dalla Commissione Europea ad Erasmus Student Network.

PRIME_logo_with_effect.jpg

ESN si impegna, infatti, a raccogliere ed analizzare i documenti e gli atti amministrativi che regolano la mobilità studentesca al fine di valutarne gli effetti sulla partecipazione ad un progetto di scambio nonché sul riconoscimento dei crediti conseguiti.


Maggiori dettagli sono disponibili sul sito: http://www.esnrimini.org/?q=node/764

locandinaCNR500.jpg