Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

EVENTI

Comenius
Conferenza di lancio Comenius Regio


La Commissione europea e il Comitato delle Regioni organizzano una conferenza a Bruxelles per lanciare la nuova azione di LLP
 

Tra pochi giorni la Commissione europea lancerà all'interno del programma di apprendimento permanente la nuova azione Comenius Regio, che punta a promuovere la copperazione europea tra le autorità locali e regionali di paesi diversi, supportando lo sviluppo e lo scambio di buone pratiche e la mobilità nel settore educativo. 

Per diffondere la conoscenza delle opportunità offerte da questa nuova azione, la Commissione stessa e il Comitato delle Regioni invitano a una conferenza di lancio che si terrà a Bruxelles il 3 novembre prossimo. La conferenza rappresenterà anche una occazione per i partecipanti di discutere e prendere contatti per lo sviluppo di progettidi cooperazione europea. Il programma della giornata prevede infatti, oltre ai saluti delle autorità e alla presentazione dell'azione, alcune sessioni di workshop focalizzate sulle competenze chiave, la qualità nell'istruzione, e la formazione degli insegnanti e dei formatori. Scarica qui il Programma della conferenza.

In Italia, le autorità abilitate a presentare proposte sono: gli Uffici Scolastici Regionali, le Regioni e le città capoluogo di Regione, la cui partecipazione all'evento è quindi particolarmente auspicata. Sarà possibile registrarsi on line a partire dai primi di ottobre sul sito: http://comeniusregio.teamwork.fr . Il termine ultimo per l'iscrizione è il 20 di ottobre.