Gli enti, istituzioni e organismi interessati ad organizzare una Visita di Studio nel periodo 2009/2010 su territorio italiano possono presentare entro il 14 novembre 2008 una proposta di Visita da svolgersi nel periodo dal 1 settembre 2009 al 30 giugno 2010.
Con questa azione del Lifelong Learning Programme collocata all'interno del Programma Trasversale, Attività chiave 1 "Politiche di cooperazione e innovazione", si intende incoraggiare la discussione, lo scambio di informazioni ed esperienze su temi di interesse comune a livello europeo, a sostegno di qualità e trasparenza.
Le politiche europee e nazionali in materia d'istruzione e formazione sono al centro delle attività nelle Visite Studio 2009/2010, con una particolare attenzione per le seguenti tematiche generali:
L'organizzazione di Visite - come pure la partecipazione - è riservata agli esperti e ai funzionari designati dalle autorità nazionali regionali e locali, ai direttori degli istituti di istruzione e formazione e dei servizi di orientamento e di accreditamento dell'esperienza, nonché alle parti sociali. Le Visite di studio proposte e selezionate saranno inserite in un Catalogo, da cui potranno scegliere, selezionando tema e destinazione di interesse, coloro che chiederanno di avere un contributo per la partecipazione.
Tutte le informazioni necessarie, per partecipare a questo bando sono contenute nella sezione del nostro sito Organizzare una Visita di Studio, sotto Programma Trasversale.
di Giuditta Giulianelli, Agenzia Nazionale LLP Italia