Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

IN EVIDENZA

Erasmus
E' online la candidatura per l'EUC


E' online la candidatura per l'EUC, il passaporto per Erasmus! Gli Istituti di Istruzione Superiore interessati possono candidarsi entro il 28 novembre p.v.
 

Il 28 novembre p.v. è il termine ultimo per presentare all'Agenzia Esecutiva le candidature per diventare titolari di EUC (Erasmus University Charter), "passaporto" per partecipare alle attività del programma Erasmus.
L'invito è rivolto agli istituti di istruzione superiore che si candidano per la prima volta per partecipare ad Erasmus,  agli istituti che devono rinnovare la carta e agli istituti che intendono apportare modifiche alla carta già posseduta.

Si sottolinea che sono tre le tipologie di EUC per le quali gli Istituti possono presentare candidatura:

- Standard Erasmus University Charter per gli Istituti di Istruzione Superiore che intendono candidarsi per tutte le attività di mobilità  per gli studenti (esclusi i placement), i docenti e lo staff e/o candidarsi per le attività centralizzate Erasmus.

- Extended Erasmus University Charter (Student Placements only) per gli Istituti di Istruzione Superiore che intendono candidarsi solo per la mobilità degli studenti ai fini di placement.

- Extended Erasmus University Charter (Standard Charter and Student Placements) per gli Istituti di Istruzione Superiore che intendono candidarsi per tutte le attività Erasmus previste sia dalla Standard che dalla the Extended University Charter (Student Placements only).

Per le modalità di presentazione clicca qui!

Per conoscere le opportunità offerte dal Programma Erasmus visita le nostre pagine web: www.programmallp.it/erasmus e clicca su Mobilità, Programmi Intensivi, Progetti Multilaterali, Rerti Tematiche, Misure di Accompagnamento.