Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

EVENTI

LLP
Creativity and Innovation conference and exhibition


Il 2 e 3 marzo a Bruxelles, una conferenza-evento metterà in mostra alcuni dei migliori progetti realizzati grazie ai programmi europei negli ultimi anni e stimolerà il confronto sul tema.
 

Creatività e innovazione sono parole d’ordine per il 2009. Ma cosa significano più concretamente questi concetti e come si possono tradurre in pratica o, meglio ancora, buona pratica? I programmi europei hanno sicuramente molte frecce al loro arco in questo settore: idee brillanti che sono state realizzate e applicate su larga scala grazie al sostegno finanziario della Ue. Se volete conoscerli meglio e partecipare al dibattito su questi temi insieme ad alcune delle personalità più carismatiche e propositive del momento, potete partecipare alla conferenza-evento che si terrà a Bruxelles il 2 e 3 marzo 2009.

Nel corso della conferenza,  la creatività e l'innovazione verranno prese in esame da prospettive diverse e con numerosi esempi concreti, analizzando altresì il modo migliore per garantire che gli esempi proposti vengano presi a modello, replicati, riadattati e moltiplicati in tutti i campi, attribuendo così al 2009 l'auspicata funzione di catalizzatore di un duraturo e profondo processo di rinnovamento.

Verranno illustrare le buone pratiche e i progetti finanziati, nel corso del tempo, da Socrates e dalle sue azioni - Comenius, Erasmus, Grundtvig, ecc. - come pure da Leonardo da Vinci, Gioventù, Cittadinanza e Cultura, dal programma Media e dal Sesto Programma Quadro per la ricerca e dai Fondi strutturali.

Iscrizioni, programma completo e approfondimenti sul sito della DG Istruzione e cultura: http://ec.europa.eu/dgs/education_culture/valorisation/conferences_en.html