Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

ESITI CANDIDATURE

Trasversale
Visite di Studio: esiti candidature borse di mobilità 2009


 

La selezione italiana

Alla scadenza del 9 Aprile 2009, sono pervenute 407 candidature, di cui 43 sono risultate irregolari per motivi formali, secondo la Scheda europea comune di eleggibilità formale. Le restanti 364 candidature sono state valutate seguendo la Scheda europea comune per la valutazione qualitativa. A seguito della valutazione qualitativa 37 candidature hanno ricevuto un punteggio inferiore a 60 (quindi non selezionabili). Sono quindi risultate regolari 327 candidature; a causa dell'alto numero di candidature pervenute e dell'esiguità di fondi disponibili sono state autorizzate soltanto le 269 candidature che in sede di valutazione qualitativa hanno raggiunto un punteggio superiore a 75.

Le restanti 58 sono state inserite in una lista di riserva e verranno riconsiderate dall’Agenzia Nazionale LLP Italia nel caso in cui si presentassero delle rinunce da parte di candidati autorizzati. In questo caso i candidati in lista di riserva saranno selezionati in ordine di punteggio decrescente. Nel caso in cui due o più partecipanti in lista di riserva abbiano il medesimo punteggio, verrà utilizzato un criterio anagrafico, dando priorità al candidato più giovane.


Riportiamo l’esito della valutazione delle candidature, con il punteggio attribuito (situazione aggiornata al 14/07/2009):

/visite_studio/Risultati della valutazione Visite di Studio 2009-10.pdf Risultati della valutazione Visite di Studio 2009-10.pdf  25.32 KB   


La comunicazione scritta relativa all’esito della propria candidatura è già stata inviata via fax ai candidati approvati e via posta ordinaria ai candidati respinti e in lista di riserva.

Per informazioni o chiarimenti potete contattarci all'indirizzo e-mail : visitestudio@indire.it .