Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

IN AZIONE

Grundtvig
Angela Princi - 19/12/2013
La nuova frontiera della formazione degli adulti, il mobile learning utilizzato per accrescere lo spirito imprenditoriale delle famiglie europee nel progetto M-HOUSE.
Mobilità
Mariangela Murino e Licia Scarpellino - 12/12/2013
Per l’Accademia italiana di Salerno la formazione è un valore aggiunto che fa la differenza. È il caso di Mariangela Murino e di Licia Scarpellino, che hanno partecipato al programma settoriale Grundtvig rivolto a persone, istituzioni ed organizzazioni che operano nel campo dell’istruzione degli adulti dell’Unione Europea nell’ambito dell’azione “Visite e Scambi” Grundtvig.
Mobilità
Rachele Fortunato - 10/10/2013
Lo Workshop MAMM, organizzato dall'Accademia Italiana di Salerno, ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore dell'educazione e dell'immigrazione provenienti da Spagna, Germania e Portogallo.
Grundtvig
Horacio Czertok, Teatro Nucleo - 01/09/2013
Straordinarie novità in questo partenariato Grundtvig. A venire da lontano sono gli emigranti che popolano sempre più le carceri europee, che i partner sono riusciti a mettere in rete attraverso il teatro. Nell’anno del cittadino europeo: tutti cittadini
LLP
Elmo de Angelis - 22/07/2013
L'esperienza di Training 2000 di Mondavio come Agenzia di formazione nell'ambito del project management
Mobilità
Raphael PEPE - 08/08/2013
Il racconto della piacevole esperienza di Raphael Pepe, Assistente Grundtvig per 10 mesi presso il CEIPES di Palermo.
Mobilità
Giulia Colucci - 10/07/2013
Il racconto dell’associazione culturale Fatalamanga23 che ha realizzato uno workshop Grundtvig per unire l’arte del teatro all’energia della natura.
Mobilità
Annalisa Bergantini - 17/06/2013
Grazie al programma Grundtvig, Annalisa Bergantini dell'Anpas con altri otto partecipanti, provenienti da organizzazioni di Danimarca, Finlandia, Slovacchia e Francia, è stata per cinque giorni l’ombra del CEV - Centro Europeo per il Volontariato - e di persone coinvolte nelle Istituzioni Europee e in organizzazioni presenti a Bruxelles.
Mobilità
Claudia Iormetti - 13/01/2013
A metà tra missione e vacanza premio la mia organizzazione mi ha candidato per il programma LLP la meta designata: Barcellona, dove molti progetti, soprattutto attorno alla realtà di ABD (Asociación Bienestar y Desarrollo), sembravano avere caratteristiche molto interessanti per lo sviluppo delle nostre esperienze italiane.
Mobilità
Viola Ghidelli - 27/12/2012
Il ruolo di Assistente come ponte per lo scambio di competenze nel campo della formazione tramite il teatro, per consolidare relazioni internazionali già in atto e sviluppare nuove progettualità basate sul confronto culturale e la ricerca artistica.