Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

IN AZIONE

Erasmus
Prof. Pietro Lucisano - 15/12/2008

SOUL ha trovato un modo per accordare le esigenze delle imprese e quelle dei giovani aspiranti lavoratori! Ce ne parla il professor Pietro Lucisano nella nostra intervista...
Erasmus
Luca Perucci - 27/11/2008
Erasmus Placement incuriosisce la stampa
Erasmus
Alessia Ricci - 19/09/2008
Il progetto IP dell’Università dell’Aquila si è guadagnatoli titolo di “esempio di buona prassi” per le procedure adottate e la metodologia applicata, nel rispetto degli standard di qualità promossi dalla CE. Il Dr. Di Francesco ci illustra le dinamiche di MathMods…
Erasmus
Alessia Ricci - 29/07/2008
L'“Academic Students Placements in Europe” (A.S.P.E. - www.unical.it/socrates) è un Progetto sviluppato nell'ambito del Programma Settoriale Erasmus e dedicato agli Studenti affinchè approfittino di una grande opportunità: svolgere all’estero una mobilità Erasmus a fini di Placement della durata di 4 mesi!
Erasmus
Alessia Ricci - 22/05/2008
Nell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale (2008) che celebra i valori della convivenza e della comprensione, è importante ricordare quanto i Programmi Comunitari dedicati alla mobilità abbiano contribuito a rafforzare l’importanza dell’unione nel rispetto delle diversità culturali.
Erasmus
- 13/06/2008
La Commissione Europea sta lavorando alla pubblicazione Success Stories Brochures, ovvero la raccolta dei venti migliori progetti di mobilità realizzati in ognuno dei diversi programmi settoriali. L’iniziativa intende favorire la diffusione e la disseminazione dei risultati di quelle esperienze, realizzate nell'ambito di Socrates II, che possano costituire per il futuro un esempio di buona prassi e di qualità nella mobilità. Per Erasmus, tra le venti storie di successo, è stata selezionata per l’Italia un’esperienza nell’ambito della mobilità docenti (TS), presentata dal Politecnico di Torino!
Erasmus
Alessia Ricci - 13/06/2008
I progetti Unipharma-Graduate sono progetti di mobilità transnazionale realizzati nell'ambito del Programma dell'Unione Europea per la Formazione Professionale "Leonardo da Vinci". Essi hanno offerto ai beneficiari la possibilità di maturare un'esperienza formativa altamente qualificante attraverso un tirocinio di 24 settimane presso i centri di ricerca europei.