Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

Rendicontazione finale

Come indicato nell'accordo finanziario, a conclusione dell’attività, coloro che hanno effettuato un'attività di Formazione in Servizio Grundtvig devono presentare all’Agenzia Nazionale la documentazione finale per poter ricevere il saldo finale spettante.

Nel Rapporto finale dovrà essere fornita una descrizione dell'attività di formazione effettuata - preparazione, contenuti, follow-up, disseminazione, impatto sul partecipante e sull’ente di appartenenza - e delle spese sostenute.

Il rapporto finale in 4 passi
  1. Scaricare sul proprio computer il file del Rapporto Finale attraverso la pagina  Servizi per i beneficiari (area riservata), compilarlo, effettuare l’invio on-line
  2. Stampare il documento, firmarlo e, se del caso, farlo firmare dal Rappresentante Legale dell’ente di appartenenza
  3. Allegare al Rapporto Finale l’attestato di partecipazione (in copia) rilasciato dall’Istituto presso il quale il partecipante ha realizzato l’attività.
  4. Inviare la documentazione firmata in originale in formato cartaceo per posta all'Agenzia LLP:

    Agenzia Nazionale LLP

    Grundtvig Formazione in Servizio

    via Magliabechi 1
    50122 - Firenze

La stesura del Rapporto finale è un passo fondamentale per il processo di disseminazione e valorizzazione dell’attività effettuata, un'occasione per riflettere sul lavoro svolto e possibilmente divulgarlo tra i colleghi e nell’organizzazione di appartenenza.
È quindi necessario, per presentare al meglio il lavoro fatto, documentare in maniera esaustiva i contenuti dell’attività svolta e l'impatto che questa ha avuto sulla propria crescita personale, professionale e sul proprio istituto di appartenenza.

Strumenti utili

Per supportare il borsista in questa fase, abbiamo raccolto in questa sezione alcuni strumenti utili:

/2012_Report_Finali/GRU_IST_Manuale_Rappfin2012.pdf Guida alla compilazione del rapporto finale  90.59 KB
Sarà reso disponibile entro metà settembre anche un modello compilato.