Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

Protocollo on line

Attraverso una semplice ricerca è possibile verificare se i moduli di candidatura inviati dai beneficiari sono stati ricevuti dall’Agenzia LLP. Questa procedura si applica a tutte le azioni gestite direttamente dall'Agenzia Nazionale (non riguarda quindi le candidature inviate a Bruxelles).

In particolare per il sottoprogramma Erasmus, gli Istituti di Istruzione Superiore (o altri Enti/Imprese nel caso dei Consorzi Erasmus) possono controllare se le candidature nell'ambito delle attività di Mobilità, Intensive Programme, Consorzi ed Organizzazione EILC sono state ricevute e protocollate dall'Agenzia.

Per effettuare il controllo basterà impostare nel campo di ricerca la regione di appartenenza ed eventualmente il Codice Erasmus o la denominazione dell'Istituzione. Apparirà quindi la lista di tutte le domande pervenute rispondenti ai criteri di ricerca impostati, ordinate per provincia o per data. Ovviamente, trattandosi di migliaia di candidature LLP, sono necessari dei tempi tecnici per l'inserimento di tutti i dati.

Per gli utenti si tratta di uno strumento utile, immediato e di facile utilizzo. Per l’Agenzia stessa è un metodo per garantire agli utenti maggiore trasparenza nella gestione delle candidature.

Accedi al protocollo on line 2013.