Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

Scadenza 31 gen 2013: scuole straniere disponibili

Per chi si è candidato alla scadenza del 31 Gennaio 2013

Attenzione!
Le informazioni contenute in questa pagina non sono rivolte a potenziali nuovi candidati, ma solamente a coloro che hanno presentato domanda per Assistentato Comenius alla scadenza del 31 gennaio 2013 e che hanno ricevuto un punteggio pari o superiore a 80/115.

Da quest’anno infatti solo coloro che hanno ricevuto un punteggio pari o superiore a 80/115 potranno accedere ai recuperi per le scuole straniere disponibili, questo a causa dell’alto numero di candidature ricevute e della mancanza fondi.

In seguito alla rinuncia di assistenti già autorizzati, pubblichiamo bisettimanalmente in questa sezione la lista degli Istituti ospitanti stranieri disposti a ricevere un assistente.
Si prega di candidarsi solo ed esclusivamente se realmente intenzionati a partire!

  • Chi si può candidare?
    Possono candidarsi coloro che hanno inviato la candidatura per Assistentato Comenius alla scadenza del 31 gennaio 2013 e la cui candidatura - come da nostra comunicazione (prot. N. 26941/D9C del 24 maggio 2013) -  è risultata regolare con un punteggio pari o superiore a 80/115.
  • Come ci si candida?
    Si deve compilare l'apposito modulo, con tutti i dati richiesti, per ciascuna scuola a cui si è interessati; ci si può candidare per un massimo di tre scuole alla settimana.
    È possibile indicare scuole e/o Paesi differenti da quelli indicati nel proprio modulo di candidatura inviato alla scadenza del 31 Gennaio.
    Il codice attività richiesto nel modulo è quello indicato nella comunicazione postale inviata dall'Agenzia a ciascun candidato.

  • Come vengono scelti i vincitori della borsa?
    Per ciascuna scuola disponibile verrà fatta una selezione dei candidati che si sono proposti per tale scuola, tenendo conto sia del punteggio del candidato che della corrispondenza del suo profilo con le discipline da insegnare richieste dalla scuola. A parità di punteggio e requisiti verrà selezionato il candidato più giovane.
  • Cosa non fare...
    Candidarsi per scuole o paesi per i quali non si è realmente interessati, dovendo poi rinunciare una volta selezionati per tali destinazioni.
    Ciò comporta infatti un inutile carico di lavoro per le Agenzie coinvolte, un ulteriore disagio (e dispiacere!) per le scuole, e l’esclusione del candidato da ulteriori selezioni per l’anno scolastico in corso.
  • E poi che succede?
    La lista delle scuole straniere disponibili viene pubblicata in questa pagina di lunedì ogni 15 giorni.
    Ogni due settimane le scuole vengono tolte dal sito ed assegnate ai candidati che si sono proposti durante le due settimane. Nei giorni successivi invieremo una e-mail di risposta, sia in caso di esito negativo che positivo.
  • Se l'esito è negativo...
    E’ possibile candidarsi per le nuove scuole pubblicate sul sito.
  • Se l'esito è positivo...
    Dopo la nostra e-mail di risposta, riceverete appena possibile una nostra comunicazione via posta con tutte le informazioni sulla borsa di studio e sulla scuola ospitante.

 " I recuperi relativi alla scadenza 31 gennaio 2013 sono terminati.
Per informazioni sul nuovo programma e future possibilità di formazione per insegnanti vi invitiamo a consultare regolarmente il nostro sito. "
   


Si prega di candidarsi solo ed esclusivamente se realmente intenzionati a partire! Chi è stato selezionato, non può più partecipare alla selezione per scuole rese disponibili nelle settimane successive.

Per controllare la situazione in corso dei recuperi vai a Esiti candidature.

Per qualsiasi chiarimento, contattateci all'indirizzo e-mail: assistenti.comenius@indire.it