Questo sito è l'archivio del programma LLP 2007-2013.
Per informazioni sul nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport 2014-2020 consultare: erasmusPlus.it

Protocollo on line

È possibile verificare se i moduli di candidatura inviati dagli istituti scolastici e dalle istituzioni richiedenti sono stati ricevuti dall’Agenzia LLP attraverso il protocollo online. Questa procedura si applica a tutte le azioni gestite direttamente dall'Agenzia nazionale (non riguarda quindi le candidature inviate a Bruxelles).

Chi fosse interessato a verificare se la candidatura inviata è arrivata in Agenzia ed è stata protocollata potrà accedere ad una tabella che contiene l’elenco delle candidature ricevute.

Per effettuare il controllo basterà impostare nel campo di ricerca la regione di appartenenza ed eventualmente il nome della scuola o dell'istituzione richiedente. Apparirà quindi la lista di tutte le domande pervenute rispondenti ai criteri di ricerca impostati, ordinate per provincia o per data. Ovviamente, trattandosi di migliaia di candidature, sono necessari dei tempi tecnici affinché le due persone che svolgono le mansioni di protocollo in Agenzia possano inserire tutti i dati.

Per gli utenti si tratta di uno strumento utile, immediato e di facile utilizzo, che eviterà telefonate inutili all’Agenzia. Per l’Agenzia stessa è un metodo per garantire agli utenti maggiore trasparenza nella gestione delle candidature

Accedi al protocollo on line 2013